Consulenza SEO per aumentare il traffico e le vendite del sito web

Il tuo sito web non è presente nei motori di ricerca oppure, sei visibile ma vuoi aumentare il traffico, le visite e ovviamente le vendite? Hai finalmente accettato che hai bisogno di una consulenza SEO per far emergere il tuo sito web!

Se hai risposto sì ad almeno una sola delle domande, non perdere altro tempo, contattaci subito per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web.

Insieme possiamo aumentare la visibilità, le visite e le vendite dal tuo sito web facendo così conoscere il tuo brand tra i migliori del settore. Solo così potrai ottenere il tuo meritato ritorno.

Noi possiamo fornirti un servizio di consulenza SEO adatto a ogni tua esigenza. Quindi ti chiediamo; Cosa stai ancora aspettando? Ottimizziamo subito il tuo sito web on site e, aumenta il tuo posizionamento su google.

Come funziona la consulenza SEO?

Consulenza SEO
Consulenza SEO

Le attività per l’ottimizzazione sui motori di ricerca sono varie e svolte principalmente sul codice sorgente “HTML, PHP, ecc… ” anche se alcune stirpe di SEO dicono tutt’altro.

Una buona parte va anche eseguito sui contenuti delle pagine web ma, si può anche procedere con l’ottimizzazione OffPage (ne parliamo nel Blog).

Uno degli interventi che spesso è trascurato, riguarda l’ottimizzazione degli URL e della struttura del menù di navigazione che riteniamo tra i più gravi degli errori.

In alcuni altri casi è necessario se non indispensabile, eseguire delle attività esterne con tecniche di link building. Tale attività serve a diffondere e far conoscere il contenuto del tuo sito web tramite comunicati stampa e article marketing di alta qualità.

Diciamo che; finora non siamo scesi proprio nel dettaglio quindi, ti consiglio di leggere tutto perché siamo sicuri che troverai interessante i nostri argomenti sulla consulenza SEO.

Consulenza seo – Analisi del sito web

La prima fase della consulenza SEO è eseguire l’analisi del sito web per comprendere la struttura HTML, i contenuti, le URL, il menù e competitor. In questo modo possiamo sapere quali sono le parole chiave “keywords” più idonee al tuo settore e cosa ottimizzare per scalare la serp.

Ottimizzazione codice HTML

Non appena concordato la migliore strategia più adatta ed efficace al raggiungimento degli obiettivi, si comincia a ottimizzare il codice HTML del sito web. L’ottimizzazione comprende tutta la struttura HTML, per poi passare a ottimizzare i contenuti di ogni singola pagina.

Se hai il sito in fase di sviluppo, il lavoro da eseguire non solo sarà per noi più semplice ma, sarà per te più economico. Partendo insieme, possiamo sviluppare un sistema con una struttura di contenuti efficace.

Link building

La link building è una attività esterna al tuo sito web che, se usata con cautela, consente di far guadagnare autorevolezza al tuo dominio e, permette di aumentare il posizionamento sui motori di ricerca.

Report periodico

Secondo come sarà concordato il piano di lavoro; ti saranno forniti dei report periodici per darti una chiara visione del lavoro svolto. In questo modo potrai valutare tutti i risultati ottenuti nel tempo e (se necessario) potrai chiedere eventuali interventi e/o modifiche da apportare.

Analisi del sito e del settore di riferimento

Prima di iniziare con la fase di ottimizzazione on site, è necessario esaminare il settore di riferimento per avere una panoramica dei competitor. Conoscere i tuoi diretti concorrenti ci farà carpire gli “errori” che sono stati commessi e, sfruttare le opportunità per migliorare a tuo favore. Sfruttare gli errori dei competitor è un’opportunità per generare un contenuto rilevante da poter fornire ai tuoi utenti.

In questa fase della consulenza SEO si dovrà proceder con l’intercettare tutte le principali keywords (parole chiave) che saranno ritenute più efficaci per la tua attività.

Questa è una fase di lavoro delicata della consulenza SEO perché solo chi ha tanta esperienza può identificare tutti i punti di deboli e sfruttarli a tuo favore. Questo è uno dei tanti segreti per ottimizzare un nuovo sito web.

Consulenza Ottimizzazione SEO on site

Consulenza SEO
Consulenza SEO

L’ottimizzazione SEO on site è una tecnica che serve ad ottimizzare, o meglio, a perfezionare tutti i contenuti  delle pagine web (testi, immagini, video, slider) ma, prima ancora, dev’essere ottimizzata la struttura del sito web.

Correggere tutti gli errori del codice HTML; ottimizzare i testi dei meta tags title e description, la formattazione dei contenuti e soprattutto, la velocità di caricamento delle pagine web.

Uno dei fattori decisivi per posizionare il sito web, riguarda proprio la velocità di caricamento delle pagine. Per i siti di commercio elettronico “e-commerce” è uno dei principali fattori da tenere in considerazione.

Quando arrivano i risultati della consulenza SEO?

Questa domanda è rivolta molto spesso. Non volerne ma, non è possibile dare una risposta certa perché i fattori che determinano i tempi sono tanti e, i principali elementi sono; il settore di riferimento, la concorrenza, la strategia adottata e tanti altri fattori esterni.

Con questo spero che tu riesca ad apprezzare la sincerità perché non è possibile dare la garanzia dei tempi. In alcuni casi sono sufficienti 3/4 mesi mentre, in altri casi fino a 12/18 mesi.

Per un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci e, insieme valuteremo le migliori soluzioni per il tuo sito web.

Posizionamento siti web e brand

Il principale scopo della consulenza SEO è l’incremento delle conversioni. Per raggiungere questo scopo è importante il posizionamento sui motori di ricerca per incrementare e, aumentare la popolarità del tuo sito web.

Come accennato; la link building è spesso necessaria perché consente di aumentare l’autorevolezza del dominio creando dei contenuti di qualità per l’utente. C’è anche chi, con pochi scrupoli, utilizza queste tecniche per fare attività di negative SEO con lo scopo di penalizzare il tuo sito web.

Il solo modo per identificare e mitigare queste attività illecite è eseguire delle opportune verifiche per non rischiare pesanti penalizzazioni.

Un altro modo per consolidare il tuo marchio “Brand” è l’utilizzo dei social network. Le attività sociali ti consentono di interagire direttamente con gli utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi e, coinvolgere così un pubblico mirato.

Perché una consulenza SEO?

Aumentare le conversioni

L’ottimizzazione per i motori di ricerca e incrementare il traffico, è il primo passo da compiere. Per questo passo è necessario fissare degli obiettivi e aumentare le conversioni sotto forma di contatti o vendite.

Per raggiungere il primo vero obiettivo “vendere”, dobbiamo dare al sito web la possibilità di essere fruibile anche dai dispositivi mobili. Con i dati alla mano, la tecnologia mobile consente un notevole incremento delle vendite on line.

Brand awareness

Avere il sito web ben posizionato è solo la prima parte del progetto. Questa prima fase ovviamente è rimessa a discrezione del cliente e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Per far sì che il tuo marchio acquisisca visibilità e una solida reputazione, è necessario eseguire delle attività di web marketing per creare brand awareness.

L’obiettivo di una consulenza SEO è anche questo; aumentare la crescita del tuo marchio e farlo apprezzare dai clienti con opportuni interventi mirati al raggiungimento del tuo obiettivo, cioè, vendere.

Nuove opportunità

Sviluppare, cogliere, comprendere e creare delle nuove opportunità non è cosa semplice. Tutto però è reso fattibile studiando le strategie dei tuoi competitor e sfruttare tutte le occasioni per accrescere il tuo mercato.

Le analisi delle parole chiave (keywords) sono in molti casi prese in considerazione solo per lo sviluppo del contenuto. Noi, sviluppiamo il prodotto anche se già esistente.

Scommetto che ti sei incuriosito con quest’ultima affermazione! Bene, contattaci e ti spieghiamo come fare.