Cosa facciamo

Le figure necessarie per un business On-Line di successo!

Spiacente ma, ancora non ci siamo. Ancora si fa tanta confusione con le varie figure che si devono occupare di un sito web che abbia dei risultati efficienti e non deficienti…

Il nostro lavoro è occuparci di fare SEO e programmazione ma, per portare a termine un lavoro, sono necessarie molte altre figure professionali. Ogni professionista che possa contribuire allo sviluppo e quindi, di seguito, riportiamo le principali professioni che riteniamo indispensabili per uno sviluppo web efficiente.

Professionisti SEO
Marketing e strategie

Marketing e le strategie per vincere!

Il marketing è uno strumento o meglio, delle tecniche per attirare gli utenti che sono interessati ai tuoi prodotti/servizi che offerti sul tuo sito web.

Nella fase iniziale la figura di Marketing (il professionista) si occuperà di analizzare il settore di appartenenza e il mercato. In questo modo si può valutare il potenziale cliente e le sue esigenze.

Fare Marketing o Web Marketing non è una scienza ma, è molto importante avere delle approfondite conoscenze in materia.

La Programmazione web

La programmazione è alla base per iniziare un progetto web. Tutte le direttive di un’analisi di marketing (se presente), insieme alla figura del SEO, si genera e si ottimizza la struttura delle pagine web.

SEO: Search Engine Optimization

L’attività SEO è, (oltre al punto precedente con la programmazione) la primaria strategia per ottimizzare la struttura del sito web e migliorare così il posizionamento sui motori di ricerca.

Il SEO collabora a stretto contatto con il web marketing, con la programmazione e il Copywriter.

Il Copywriter: Chi è e cosa fa?

Scrivere per ottenere risultati è il primo scopo di un vero Copywriter. La figura del Copywriter affiancato dal SEO, è una strategia invincibile per creare contenuti efficaci. Questo è il modo vincente per comunicare ai visitatori del sito web esattamente ciò che sono i tuoi contenuti.

La Grafica: Come scegliere la grafica per il sito web?

Scegliere la grafica da associare al proprio sito web spesso è tra i lavori più complicati. Oltre al disegno grafico va fatta anche la scelta dei font che spesso proprio questi ultimi sono trascurati.

Se vuoi spingere immediatamente un sito web senza attendere che i motori di ricerca indicizzano il tuo sito web, possiamo anche attuare strategie di Advertising.

Advertising: Promuovere e far crescere velocemente il tuo sito web

Insieme possiamo coordinare e pianificare un processo per promuovere il tuo sito web. Possiamo sviluppare campagne pubblicitarie mirate (target di riferimento) sviluppando strategie di comunicazione per stimolare il cliente alla giusta valutazione dei tuoi prodotti o servizi.

Molti definiscono sbagliato considerare il punteggio di Google PageSpeed come punto di riferimento. La domanda è; ma principalmente per quale motore di ricerca si sviluppa?

Il punteggio di Google PageSpeed ci indica i principali fattori di ottimizzazione

Se non si è ancora capito; un nuovo sito web appena messo online, non ha un brand forte e quindi, non ha ancora autorevolezza. In fase iniziale ci viene in aiuto Google PageSpeed che, rispettando le principali metriche, ci aiuta ad ottimizzare la prima parte. Se invece la tua intenzione è voler sviluppare un forte brand, il discorso cambia. Le strategie sono diverse e anche il budget è diverso. Per questo motivo devi metterti in contatto con noi per una accurata analisi.