Servizi SEO

Stai cercando dei servizi SEO per avere più visite al tuo sito web e vuoi essere seguito solo da professionisti esperti per affidare il lavoro di ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca? Bene, allora ti consigliamo di proseguire nella lettura altrimenti, non perdere il tuo tempo prezioso.

I servizi SEO sono molto richiesti per portare alla vetta un sito web ma è giusto far conoscere alcuni aspetti che molti SEO evitano di dire per il solo motivo che, oltre il 50% dei potenziali clienti si ricrede.

Fare SEO è solo la parte iniziale della strategie da considerare per incrementare il tuo business. Ma questa attività purtroppo dev’essere continuativa per avere degli ottimi riscontri perché il web è in continua evoluzione.

Molte vecchie regole dei servizi seo sono tutt’ora importanti, ma devono essere rivisitate per renderle attuali. Non ci stancheremo mai di dire che, le attività SEO si fanno sul codice sorgente. Le altre attività spacciate per servizi seo: design, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità, sono tutt’altra cosa.

Servizi SEO
Servizi SEO

Questo è il nostro approccio con i clienti ed ecco perché, con noi puoi avere un servizio SOE professionale da persone che studiano a fondo i tuoi servizi e prodotti. Il nostro scopo principale e la ricerca di nuovi metodi per migliorare la visibilità del tuo sito web.

Spesso rinunciamo ai lavori che non rientrano nelle nostre politiche di lavoro perché spesso non esiste il concetto di partner strategico estero per far crescere la tua attività. Questo è fondamentale per avere successo. Lavorando insieme in modo sinergico si possono raggiungere grandi obiettivi che, in alcuni casi superano anche le aspettative.

Sfatiamo subito un mito; non esiste un pacchetto preconfezionato di servizi SEO. Ogni azienda ed il sito web è unica, ciò significa che ogni attività SEO è diversa. Questo è il motivo per cui le soluzioni che proponiamo sono basate sul tempo di lavoro impiegato. Più deciderai di investire, più otterrai risultati in tempi rapidi. Semplice ed efficiente!

Servizi Seo tecnica

I servizi SEO tecnica è un approccio tecnico che considera l’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca.

Un esempio semplice quanto banale: Immaginiamo due siti web con una pagina web con contenuti uguali ma, una sola pagina è più veloce da caricare così fornisce all’utente una migliore esperienza utente. Questo indirettamente apporta un miglior posizionamento sulla Serp.

Per attuare la SEO tecnica è necessario la conoscenza dei fondamenti di informatica e di programmazione. Diversamente, è solo tempo ed energie sprecate.

Esempi di ottimizzazione tecnica

L’indicizzazione

Un sito web per essere indicizzato deve trovarsi in una posizione accessibile dagli spider dei motori di ricerca. E’ di fondamentale importanza non far indicizzare altre cartelle o pagine di prova o peggio ancora duplicate.

Per gestire queste problematiche ormai comuni è sufficiente attivare il file robots.txt che si trova (o si deve inserire) nella root (area principale) del sito. Con questo file è possibile indicare ai crawler quali percorsi, cartelle e file si devono indicizzare e quali non indicizzare. Un’alternativa è l’utilizzo dei metatag index o noindex che si trovano direttamente nel codice Html delle pagine web.

Ottimizzare il nome dei file

I nomi dei file o pagine web devono avere almeno una parola chiave. Spesso ancora si trovano pagine o file con nomi incomprensibili come ad esempio un file immagine chiamato; “38923-img-1.jpg” figuratevi cosa possono capire i motori di ricerca!

Lo stesso ad esempio lo si può chiamare come “pubblicita-locale.jpg”. Così facendo, per il motore di ricerca è facile comprendere cosa rappresenta questa immagine. In questo caso si rafforza la semantica del contenuto del tuo sito web.

Ridurre il peso delle immagini

Il peso delle immagini espresso in KB si dovrebbe adeguare alle necessità di internet infatti, le immagini troppo pesanti rallentano la navigazione. Una delle tecniche più efficaci per non incombere in questo problema è progettare il sito web basandosi per la visualizzazione di un hardware poco performante.

URL ottimizzate

Grazie agli attuali CMS oramai è una pratica diffusa così ché l’indirizzo URL di ogni pagina web creata dinamicamente possa contenere una key-phrase.

Velocità del server

Si legge spesso il forte utilizzo di sistemi di cache per ottimizzare la velocità di scaricamento delle pagine ma, il problema se dipende dal server, esso influisce in modo importante sul tempo di attesa “Guarda TTFB“.

La Seo tecnica si occupa anche di ottimizzare le risorse del server con la riorganizzazione e ottimizzazione degli script e degli elementi presenti nelle pagine che possono provocare rallentamenti alla navigazione.

Pagine web cache

Nei momenti cruciali di elevati picchi di traffico (per siti dinamici e CMS), si possono verificare dei rallentamenti dovuti al tempo di connessione con il database. Il tempo di connessione tra file e DB è dipendente da molti fattori che incidono sulle prestazioni.

Il modo più semplice per far fronte a tali inconvenienti è utilizzare un sistema di cache. Tale sistema non fa altro che creare delle copie fisiche delle pagine ricostruite e contenente tutti i dati precedentemente recuperati dal database.

Link follow e nofollow

Un link in informatica è un collegamento ipertestuale realizzato tramite il tag del linguaggio Html.

Dal punto di vista delle tecniche e servizi SEO è necessario fare la distinzione tra un link follow ed un link nofollow in quanto, va aggiunto l’attributo fondamentale REL.

La mancata considerazione di questi parametri spesso può essere la causa di penalizzazioni di una pagina o del sito web sui motori di ricerca.

Il protocollo HTTPS

Da qualche tempo Google sta spingendo sempre più all’utilizzo del protocollo HTTPS. A conti fatti, questo protocollo è importante solo per i siti web dove passano dati sensibili come gli e-commerce, che transitano operazioni finanziarie e dati sensibili.

Per i siti web editoriali si può continuare ad usare il vecchio protocollo non protetto HTTP perché l’utente si limita solo alla lettura di contenuti.

Qualcuno ipotizza che per Google, l’utilizzo di HTTPS sia un fattore di ranking, se realmente fosse così, tutti i siti web, di ogni categoria dovranno adeguarsi per non correre il rischio della perdita di posizioni.

Attività seo

Per fare attività seo è necessario comprendere dei fattori di tipo analitico, strategico e operativo.

Sul piano operativo, teniamo in considerazione molti fattori diversi. Considerando uno studio di Search Engine Land che ha realizzato una tavola periodica (che viene aggiornata in base agli algoritmi di Google) contenente i fattori di ranking più importanti.

La strategia SEO: Scelta delle keyword

Questa è una fase fondamentale per avviare l’attività SEO perché, diversamente risulterebbe priva di senso non effettuare un’analisi accurata delle parole chiave da selezionare con maestria.

Spasso la ricerca delle parole chiave viene fatta utilizzando dei software, il motore di ricerca, le interviste, le analisi della concorrenza. Noi abbiamo sviluppato un nostro metodo per ricavare le “migliori” parole chiavi (keywords) che ci consente di avere un quadro più dettagliato per la scelta delle stesse.

Per riscuotere un buon risultato SEO è consigliabile selezionare delle parole chiave attinenti (il non troppo generiche le lasciamo agli altri) al settore, prodotto, servizio che si offre.

Servizi Seo on site

La SEO On Site è quell’attività che interviene direttamente sul codice del sito web chiamata struttura nonché nei vari elementi del codice.

Come molti già sanno, esistono tanti fattori che influenzano il ranking di un sito e il suo posizionamento nei risultati di ricerca, ma Google non ci svelerà mai quali essi siano. Noi del settore ne conosciamo solo pochi e seguire le linee guida che Google ci fornisce. La sola cosa che possiamo fare è cercare di capire la logica con cui vengono effettuate le valutazioni dai motori di ricerca eseguendo dei test.

Vediamo ora quali sono i principali fattori On Site su cui possiamo intervenire per effettuare una buona attività SEO.

Struttura del codice

Prima di tutto è importante ottimizzare e/o implementare i più importanti tag per la SEO: tag Title, meta Description, Headingtags, Alt tag.

Inoltre, ci sono altre importanti cose lato codice da ottimizzare o creare; una Sitemap strutturata in modo adeguato, una gerarchia dei contenuti ben organizzata che faciliti lo Spider nella scansione del sito, un file robots.txt impostato in modo corretto.

Rich Snippet

Grazie a Google, i Rich Snippet sono una trovata che permette di mettere in risalto e farsi notare rispetto alla concorrenza. Per comprendere cosa sia un Rich Snippet basti guardare una qualsiasi ricerca su Google e vedere i risultati che contengono ad esempio dalle stelline di gradimento, dei prezzi che spesso sono utilizzati per recensire dei prodotti e/o servizi.

La struttura dei contenuti

È di fondamentale importanza che nei contenuti testuali del sito web siano presenti: TAG H1, H2, H3 ecc.. keyword, link interni, elenchi puntati.

Servizi Seo off site

Le attività di SEO Off Site, sono tutte quelle operazioni svolte all’esterno al proprio sito web. Queste attività servono a costruire nel tempo una buona ‘reputazione’ del sito e di un consistente profilo backlink.

fattori Off Site più rilevanti sono rappresentati da: profilo backlink e Trust Rank.

Per una buona riuscita di un’attività Off Site, è necessario implementare con costanza e frequenza e con grande impegno. Questo porterà dei risultati concreti solo attraverso il tempo e la realizzazione dei contenuti di alta qualità e pertinenza.

Servizi Seo professionale

Servizi Professionale
Servizi Professionale
  1. Analisi preliminare con studio e diagnosi della struttura del sito per individuare tutti gli ostacoli per una corretta indicizzazione che i motori di ricerca potrebbero avere durante la scansione del tuo sito web.
  2. Scelta delle parole chiave (keywords) per individuare tutte le combinazioni che maggiormente rappresentano i prodotti e/o servizi offerti, prediligendo quelle che offrono maggior probabilità di conversione.
  3. Ottimizzazione della struttura del sito con degli interventi tecnici per eliminare gli ostacoli che i motori di ricerca potrebbero incontrare durante la scansione dei contenuti del sito.
  4. Contenuto integrativo che permette ai motori di ricerca di determinare il grado di corrispondenza del Sito rispetto ad una determinata keyword.
  5. Registrazione manuale del sito web nella principale directory Dmoz (Open Directory Project) per supportare il posizionamento. I nostri incaricati effettueranno l’iscrizione manualmente a tutte le altre directory aventi determinate caratteristiche di trasmissione della popolarità.
  6. Analisi del Traffico attraverso dei software di tracking compreso Analytics che è lo Strumento per i Webmaster fornito da Google e permette in qualsiasi momento la verifica dell’utenza sul tuo Sito e serve a monitorare i benefici incrementali del posizionamento.
  7. Analisi costante delle criticità del tuo Sito tramite degli Strumenti che consente di verificare l’andamento del Sito e le migliorie ottenute.

Servizi Seo consulenza

Oggi giorno chi cerca qualcosa va prima su internet e lo cerca su Google! Detto questo, se il tuo sito non è ben posizionato, hai perso una grande opportunità perché non esisti.

Con la consulenza SEO puoi migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito e aumenta le visite. Cosa stai aspettando a promuove il tuo business? Fatti trovare su Google.

Come funziona una consulenza SEO?

Ogni attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni da effettuare sul codice sorgente HTML (incluso il markup) delle tue pagine web e sui singoli contenuti delle pagine del sito.

Quando si vedono i risultati della consulenza SEO?

Dipende da molti fattori, dalla strategia che sceglieremo ed in particolare, dal settore del tuo business.

In alcuni casi sono sufficienti pochi mesi per avere un buon risultato, in altri casi si può arrivare anche a un’anno ed oltre…

Con un esempio veloce per capire capire il tempo del posizionamento, possiamo farti un esempio; Un sito web di prodotti di nicchia si posiziona più velocemente di un sito web che tratta materiale di consumo.

Per maggiori informazioni, dettagli e per un preventivo gratuito senza impegno, contattaci subito. Insieme identificheremo i tuoi obbiettivi rivolti al tuo business e ti illustreremo le soluzioni possibili da applicare.

Consulenza seo gratuita; Ecco cosa ti daremo

Consulenza SEO
Consulenza SEO

Analisi del tuo sito web

Comprendere cosa è stato fatto e cosa no, per definire su cosa e come intervenire.

Definizione obiettivi per raggiungere i risultati

Affronteremo insieme le principali tematiche del tuo progetto per capire come e cosa risolvere prima per essere subito competitivi.

Nuove idee su cui lavora

Al termine della consulenza gratuita riceverai 3 utili consigli che potrai mettere in pratica in autonomia e che potranno darti ottimi risultati.

Servizi seo prezzi

Spesso ci viene chiesto quanto costa un servizio SEO, quell’attività necessaria per ottimizzare un sito al fine di posizionarlo bene sui motori di ricerca.

La risposta più banale da poter dare è che dipende dalle keyword che rispecchiano il tuo settore e con le quali si vuole comparire nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Ma come si può intuire, questa risposta non è per niente sufficiente

IMPORTANTE:

Non fidarti dei SEO che ti garantiscono una specifica posizione nei risultati di Google oppure che vantano di avere un rapporto speciale con Google o che pubblicizzano che possono fare un’inclusione prioritaria su Google. Google non permette nessuna di queste cose.

L’unico modo per segnalare un sito a Google è direttamente tramite la sua pagina Aggiungere URL o inviando una Sitemap tramite strumenti per webmaster. Queste ultime cose le puoi fare tu da solo senza dover pagare niente a nessuno.

Conclusione

Il web è in continua evoluzione e le basi te le possiamo fornire anche noi gratuitamente perciò, resta aggiornato! Avrai tutto ciò che ti serve per il tuo sito web e, quando il tuo business sarà diventato grande, sicuramente ti affiderai a noi.