Aumenta le vendite con le giuste strategie di web marketing

web marketing
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Prima di spiegare qual è il nostro metodo di lavoro per sviluppare le strategie di Web marketing per la tua azienda, vogliamo subito specificare alcune cose importanti che, purtroppo, molto spesso può essere la causa che ti provoca dei danni economici e senza portare a nessuno dei risultati sperati.

Per pianificare in modo completo delle strategie per fare web marketing è necessario prima ancora di cominciare un’analisi alla tua azienda, dei prodotti e/o servizi che offri. In questo modo si avranno le basi per poter procedere ad analizzare anche i tuoi potenziali clienti ovvero, coloro che hanno interesse per il tuo prodotto/servizio.

Dopo aver analizzato il settore, il prodotto, i clienti, si può passare alla fase operativa necessaria per attuare le strategie di web marketing che sono state sviluppate grazie ai dati precedentemente raccolti e ritenuti più adatti alla tua azienda.

Purtroppo o per fortuna funziona così. Non è possibile fare web marketing (quello vero per intenderci) pensando di acquistare un pacchetto come un qualunque altro servizio On-Line quindi, proprio per questo, ti consigliamo di leggere con attenzione tutto ciò che riportiamo.

Questo è il solo ed unico modo per farti conoscere cosa stai per intraprendere nel mondo web e sopratutto nel fare marketing.

Da commercializzazione deriva il termine che usiamo per il web di fare Marketing e questo significa che è necessario conoscere tutti i riferimenti della tua azienda per avere un grande successo.

Strategie Web Marketing per la vendita On-Line

Strategie di marketing
Strategie web per fare marketing

Per applicare la tua strategia di Web marketing, devi fare attenzione a scegliere il marketing manager che deve seguirti in ogni fase a partire dall’analisi fino alla scelta della migliore strategia e soprattutto che ti guidi nelle scelte più idonee per la tua azienda così da massimizzare i tuoi profitti.

Dopo aver “scelto/selezionato” il tuo manager, potrai insieme a lui, stabilire il budget da destinare al tuo progetto e, passare subito ad analizzare il tuo settore, per poi fissare una strategia da attuare nel medio periodo. Questa è la fase più delicata per una pianificazione efficace e fruttuosa.

Se non hai un sito web, potrebbe essere necessario farne realizzare uno per fare marketing ma, ripetiamo, potrebbe dipende tutto dal tuo settore di riferimento, dalle tue esigenze e delle richieste di mercato per il tuo prodotto/servizio. La forma scritta, condizionale “potrebbe” è usata perché, per nostra esperienza, in alcuni settori, è possibile fare del marketing On-Line anche senza un sito web.

Alcune delle fasi più importanti ma, anche queste variabili in base al tuo settore di riferimento, sono:

  1. Attività SEO On-Line
  2. Attività Local SEO
  3. Search Engine Marketing SEM
  4. Monitorare la strategia di marketing
  5. Social media Marketing

Fai attenzione alla scelta di queste strategie perché ad esempio, se decidi di attuare una strategia di social media, nel 90% dei casi, stai perdendo soldi e tempo.

Perché ti diamo questa informazione! Semplicemente perché nell’ultimo periodo abbiamo eseguito molti lavori di social media per il recupero del malfatto di alcune agenzie che, pur per guadagnare qualche soldo, non hanno il minimo scrupolo per farti perdere tempo e creare un danno.

Il costo per fare marketing

Per avviare un sito internet con un progetto marketing che sia valido e completo, e soprattutto, che porti dei risultati; è necessario iniziare con un investimento mensile di € 2.700 (per un minimo di 18 mesi) che comprende, tutte le fasi necessarie che sono indicate sopra (in maniera semplice) e, l’investimento per la pubblicità che servirà a veicolare il traffico in target verso il tuo sito web e far convertire questo traffico in vendite grazie al marketing.

Questo è budget è un indicativo base che ovviamente è variabile da settore a settore e dipendente anche dalle strategie che si intendono utilizzare. Per nostra esperienza, possiamo affermare che, con un budget inferiore a quanto indicato, non è possibile ottenere dei risultati concreti e quindi, il tutto si traduce nel buttare il lavoro e soldi al vento.

Se vuoi ottenere dei veri risultati dal web per la tua Azienda, non perdere altro tempo, contattaci subito tramite form per un semplice colloquio conoscitivo e valuteremo insieme la possibilità di sviluppare le tue strategie di marketing.

Per approfondire leggi anche:

  1. Blog
  2. strategie di marketing
  3. posizionamento sui motori di ricerca