Analisi SEO e ottimizzazione OnPage e OffPage

Contenuto

Analisi SEO e ottimizzazione OnPage e OffPage

Prima di ogni analisi e ottimizzazione SEO OnPage e OffPage è importante un colloquio conoscitivo per approfondire i principali aspetti. Per comprendere, capire e analizzare insieme quali sono le esigenze e gli obbiettivi da raggiungere. La comprensione delle reali necessità è alla base per intraprendere con serietà una buona attività SEO.

Dopo la prima fase, si comincia ad analizzare la struttura del sito per verificare la presenza di errori. Ogni anomalia riscontrata servirà come base di calcolo per passare ad analisi più approfondite.

La prima cosa che andremo a verificare è il settore di appartenenza e poi ovviamente i competitor. In questo modo si possiamo intercettare e sfruttare le eventuali falle da ottimizzare per i tuoi scopi.

Consulenza SEO - Analisi OnPage e OffPage

La principale attività da consulente SEO è intercettare l’obbiettivo targhet e quindi, puntare al maggior numero di parole chiavi (keyword). Individuato le keywords più efficaci per il business in questione, si punta a raggiungere l’obiettivo. Tale obbiettivo dovrà essere misurabile e anche semplice da confrontare senza più la necessità di un esperto in materia.

Con l’ottimizzazione OnPage e OffPage si punta a posizionare un sito web nella serp dei motori di ricerca che, non è per niente semplice. Con lo sviluppo della rete e con le conoscenze acquisite possiamo procedere ad ottimizzare quasi ogni tipologia di sito web per qualsivoglia settore di appartenenza.

Ottimizzazione OnPage

Dopo le prime analisi precedentemente eseguite, si passa all’ottimizzazione “OnPage” della struttura delle pagine web (codice html) che dovrà risultare leggero e ben ottimizzato. In questo modo sarà semplice ottimizzare anche i contenuti che comporranno le pagine web come i testi, le immagini, i video ecc.

Altri parametri che saranno analizzati sono; il tempo di caricamento e velocità del sito web, i meta tags title e description, la formattazione dei contenuti presenti ecc. Dopo aver ottenuto tutti i risultati dalle analisi abbiamo la possibilità di valutare come procedere con l’ottimizzazione OnPage.

Questo è l’unico modo che ci consente di dare importanti indicazioni al gestore del sito web che dovrà occuparsi del popolarlo in base alle proprie esigenze. Così facendo, tutto il contenuto risulterà sempre cn un alto livello di ottimizzazione OnPage.

Ottimizzazione OffPage

Iniziamo subito col dire che; per ottimizzazione OffPage si intendono tutte quelle attività che sono svolte sui e tramite siti web esterni (blog, social media, giornali ecc.) e non direttamente sulle tue pagine web.

Anche l’ottimizzazione OffPage è importante (in alcuni casi è la più importante) per consentire ad un sito web di aumentare la propria reputazione On-Line perché un sito web considerato più autorevole al cospetto dei motori di ricerca è un’ottimo segnale che porta alla crescita.

Noi consideriamo importante svolgere delle attività di ottimizzazione OffPage ma, non riteniamo per niente che sia una delle attività dove ci si deve concentrare per la maggiore.

Preventivo SEO

Purtroppo non essendo un prodotto o servizio materiale, non è possibile avere un listino prezzi statico o delle tariffe ben definite per il posizionamento di siti web.

Per procedere è necessario che ci contatti tramite form e, fornisci quanti più dettagli possibili riguardo al tuo sito web per permetterci di eseguire una prima analisi.

Se fornirai il tuo numero telefonico, ti contatteremo per poterti dare le prime indicazioni che, dobbiamo a forze di cosa approfondire.

Se hai letto tutto questo riguardo l’Ottimizzazione sito web OnPage e OffPage, non ti resta di contattaci!